AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

domenica 22 gennaio 2012

"Saldature"



Cara Lilli,

le "saldature" del titolo sono naturalmente una licenza poetica ;-) e ovviamente intendo riferirmi agli acquisti fatti con i saldi di stagione!

Negli ultimi 3 sabati ho vagabondato qua e là senza meta in cerca di qualcosa che mi stesse bene, che avesse un costo ragionevole e infine, ma non per ultimo, che fosse realmente necessario. E questa cosa qui non è scontata, Lilli, perchè a volte sento di gente che perchè ci sono i saldi parte e compra un pò a casaccio, "perchè era conveniente"...e poi magari la roba rimane per lo più nell'armadio.

Ok, forse quest'anno tutti si sono fatti un pochino meglio i conti in tasca, coi tempi duri che corrono. Spese folli sicuramente ce ne saranno state di meno. Ad ogni modo io ci tenevo davvero a comprare le cose che proprio mi servivano perchè gli ultimi acquisti risalivano a non so quando e che in ordine sparso erano:

- un giubbino/giaccone

- un maglione pesante

- un twin-set (già bello e abbinato oppure da abbinare io)

- una maglia un pò più elegante

Premetto che non amo fare shopping di capi di abbigliamento (sono una donna un pò atipica mi sa!) e che preferirei che le cose necessarie si materializzassero d'incanto nel mio armadio e nei miei cassetti.

Ho girato a vuoto in vari grandi negozi di catene note (Conbipel, Ovviesse, Coin ecc) trovando o cose che mi piacevano ma erano taglia mignon (giuro, una valanga di "S"!) o cose che erano della taglia giusta ("M/L" a seconda dei modelli e delle marche) ma non mi piacevano per modello o per colore o peggio ancora cose  che nonostante i saldi costavano troppo per i miei gusti....Insomma, uno stress!

Alla fine ho trovato ciò di cui avevo bisogno in due outlet in cui non ero mai stata prima:

- un giubbino di media imbottitura blu scuro un pò avvitato, € 25

- un maglione a collo alto crema-beige con disegni invernali tipo fiocchi di neve e alci (va beh, detto così sembra orrendo, invece è bello, giuro!), € 20 

- una maglia "incrociata" con i laccetti in vita calda calda color rosa cipria intenso (non so se mi sono spiegata...) a cui ho abbinato sotto una maglia sottile a collo alto dello stesso colore ma di tono meno intenso, € 15 + € 7,50

- una maglia in lana merinos più elegantina color tortora a scollo tondo con una specie di treccia sul davanti, € 42

Totale della spesa: € 109,50

Mi ritengo più che soddisfatta, Lilli!

PS: ho preso anche una carinissima felpa blu con una scritta rosa intenso tutta brillantinosa per la monella (€ 7,50) e poi dovrei ancora prenderle una gonna e un pantalone...mentre per il maritino e il monello ancora nulla, ma c'è da dire che il mio amoruccio in autunno aveva già fatto delle spesucce (anche se ora sta cercando un giaccone imbottito) e che il monello ha avuto in regalo per il compleanno (a Natale scorso!) varie cose belle!

 

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)