AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

mercoledì 7 marzo 2012

Fiori di pesco

Cara Lilli,

c'è stato un tempo in cui io e il mio tesoro avevamo una sorta di vita parallela alla realtà. Cioè, mi spiego meglio: è stato tanto tempo fa, prima che ci mettessimo insieme...eravamo amici, uscivamo il sabato sera con la stessa comitiva da mesi, ma poi da dopo l'estate avevamo iniziato a scriverci dei messaggini sul cellulare durante la settimana, sempre più frequentemente, con confidenza crescente e molto spesso la sera e al mattino sul presto. 

Ed ecco: questo era il nostro mondo. Era un universo parallelo perchè nessuno dei nostri amici comuni sapeva fino a che punto fossimo arrivati, quanto ci stessimo legando pian piano, giorno dopo giorno. Nella realtà, per tutti intorno a noi eravamo due amici come tanti altri, nel nostro mondo eravamo due persone che stavano imparando a conoscersi sempre più profondamente e che soprattutto iniziavano a non poter fare a meno l'una dell'altra.

Io mi resi conto di amarlo con una specie di folgorazione, in un giorno di ottobre...ma ci vollero ancora settimane perchè anche lui arrivasse a maturare la consapevolezza dei suoi sentimenti e ad aprirsi completamente con me, coronando il sogno di un amore pienamente corrisposto.

Ho molti ricordi emozionanti di quel periodo intermedio, fra la semplice amicizia e l'amore, e tra tanti oggi ho ripensato a quando una sera, per la prima volta, lui scrisse in un messaggino una frase che lasciava trasparire un sentimento un pò diverso dal solito. Il suo saluto finale, infatti, fu: "Buonanotte, mia dolcissima Maris!" e la mia reazione a quelle parole semplicissime ma per me, già consapevole di amarlo, davvero importanti non potè che essere una poesia (che tenni per me, naturalmente, ma che lui ha poi letto in un secondo momento!)...


amore,fiori,ricordi,poesie

PS: Anche stavolta come in occasione di "Una casa fatta di cielo" la mia dolce Chani ha voluto farmi dono di questa immagine ....GRAZIE DI CUORE!



Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)