AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 5 marzo 2012

Monello sognatore

Cara Lilli,

già da un pò di tempo mi capitava di sentire durante la notte dei "movimenti" nella culla accanto al lettone in camera mia e del mio amore: il monello a volte si agitava, si rigirava, mugugnava...

Nelle ultime notti, poi, ho proprio sentito distintamente delle risatine appena accennate o viceversa dei frigni come di uno che sta per piangere.

Ovvio che ho acceso la lucina soffusa per vedere cosa stesse succedendo nella culla...ma puntualmente ho trovato il monello addormentato.

Ebbene, tutto ciò ha una sola spiegazione: il monello sogna! O quanto meno ha delle sensazioni piacevoli o spiacevoli che durante il sonno lo fanno ridacchiare o piagnucolare.

Mi fa tenerezza, Lilli... Soprattutto quando sorride beato nel sonno cerco di immaginare cosa possa passare nella sua mente in quel momento: magari sogna la sorellina che corre (ride sempre quando la vede scorazzare per la stanza!) o che gli fa cucù dalla porta, o magari la sua mamma che gli fa il solletico, o magari il suo papà che con il bidone aspiratutto ripulisce dalla cenere la stufa a pellet (si, incredibile ma vero il monello si diverte a guardare questa operazione!)... 

E quando piagnucola basta che io lo accarezzi delicatamente sulla testolina o su una guancia...e il suo sonno torna sereno.

Certo sarà un bel cambiamento la prossima estate, quando la sua culla (con lui dentro, naturamente!) traslocherà in camera con la sorellina. Stiamo pensando di sistemare un pò l'arredamento anche perchè la monella dovrà avere un bel lettino da bimba grande oramai e penso che andremo all'Ikea per prendere qualche altra cosa della stessa serie del piccolo armadio verdino che abbiamo comprato proprio lì lo scorso settembre, così da rendere l'ambiente allegro e colorato...degno di due monelli come  sono i miei bimbi :-)




Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)