AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

giovedì 15 marzo 2012

Pensieri odorosi...

Cara Lilli,

ti scrivo mentre questo pomeriggio luminoso porta con sè un assaggio di primavera. Dal balcone aperto mi arriva l'aria tiepida, insieme all'odore del sole. 

Si, perchè il sole ha un odore. Tutto ha un odore, gradevole o sgradevole, certo...ma comunque un odore. E quello del sole è gradevolissimo, quindi mi piace. 

Mi piace perdermi nell'odore del pane fragrante, dei biscotti ancora caldi di forno, delle torte di mele aromatizzate alla cannella, del caffè appena fatto.

Mi piace l'odore delle pagine dei vecchi libri così come quello dei libri freschi di stampa.

Mi piace annusare l'aria quando ha smesso di piovere ed è rimasto l'odore forte della terra bagnata.

Mi piace l'odore caldo delle erbe aromatiche per arrosti, così come quello fresco del battuto di olio, limone e prezzemolo per l'insalata di mare.

Mi piace l'odore dell'erba falciata, che ho la fortuna di sentire spesso vivendo un pò fuori del centro abitato.

Mi piace coricarmi la sera e sentire l'odore delle lenzuola fresche di bucato.

Mi piace l'odore del mare, che da sempre evoca in me ricordi incancellabili ed è legato ai momenti più teneri e importanti della mia infanzia e adolescenza.

E mi piace l'odore delle persone che amo di più, cioè mio marito e miei figli, che conosco a memoria e che mi avvolge tutta quando li abbraccio...


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)