AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

giovedì 26 aprile 2012

Luna nascosta

Cara Lilli,

stavo considerando come i pensieri più intensi e struggenti in tema d'amore vengano inevitabilmente partoriti quando il sentimento è unilaterale o comunque quando una corrispondenza dichiarata ancora non c'è.

In effetti, anche io non sono stata "immune" da questa sorta di consuetudine, diciamo così, e tu lo sai bene dato che ti ho scritto molte volte in proposito.

Oggi ho ripescato nel mare dei miei pensieri sparsi un qualcosa che scrissi quando il mio amore (all'epoca solo amico pur sempre più intimo) era in una fase di riflessione, quando mi sembrava che stesse chiedendosi quale fosse la sua strada e che si affannasse a cercare qualcosa lì dove non c'era nulla per lui. 

In cuor mio sapevo (o forse è più corretto dire che lo speravo...) di essere io il suo tesoro da trovare, la sua luna nascosta, così come sapevo che per lui era troppo presto per comprenderlo appieno e che necessitava di calma interiore...

LUNA NASCOSTA

Stanotte la luna non c'è lassù in alto,
chissà dove si è nascosta.
Un velo leggero di nuvole
si è disteso in ampi spazi
lasciando scoperti pochi lembi di cielo
punteggiati di stelle.
Dormi, amore mio,
riposa il corpo e l'anima,
non cercare la luna.
Quando il tuo cuore avrà calma e respiro
sarà lei a farsi trovare.

(15/16 - 10- 1999)

E' superfluo dire, Lilli, che poi la luna il mio amore l'ha trovata alla fine, o meglio che lei si è fatta trovare....e lui se la tiene ancora stretta dopo tanti anni!!

:-)


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)