AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

lunedì 24 settembre 2012

Currently = attualmente

Cara Lilli,

sul blog Da sopra un'amaca della mia nipotina virtuale FruFru ho visto tempo fa un giochino simpatico...voglio partecipare anche io!
Dunque: currently, ossia attualmente, io...

STO AMANDO...ascoltare il buffo e tenero modo di esprimersi della mia monella; i sorrisi del mio monello, quelli che gli fanno brillare anche gli occhi; i cinque/dieci minuti in cui torno a letto per svegliare il mio amore (il 99% dei giorni infatti mi alzo prima di lui perchè i monelli sono molto mattineri, come ben sai!) e in cui ci diamo un buongiorno coccoloso.

STO LEGGENDO..."La Cattedrale del Mare " di Ildefonso Falcones e mi sta piacendo sempre più. Intendo con questo che la prima parte mi ha coinvolto un pò meno, non so perchè...dalla metà in poi il mio indice di gradimento è aumentato e adesso che sono diciamo ad un quarto dalla fine mi sono sul serio appassionata alla storia. Di questo romanzo (e de "L'Ombra del vento" che è il libro di settembre del GdL Bryce's House e che ho divorato in pochissimi giorni!) ti parlerò presto nei venerdì del libro.

STO GUARDANDO...in TV per la prima volta Grey's Anatomy che è in replica su Italia Uno la mattina. Per la prima volta perchè, strano ma vero, pur conoscendolo di fama non avevo mai visto questo telefilm fino a poche settimane fa e, anche se non è che riesco a seguire tutte le puntate ogni giorno, quelle che ho visto mi sono piuttosto piaciute.

STO PENSANDO...molto spesso a quanto mi piacerebbe rivedere e rivivere da adulta e con la famiglia che mi sono formata i luoghi che hanno segnato la mia infanzia e adolescenza (posti di vacanza, città e case di amici di famiglia o parenti...) e anche se so che praticamente non è facile da fare spero che un pò alla volta almeno un pò di questi piccoli grandi sogni li realizzerò.

MI HA SORPRESO...lo slurposissimo babà farcito alla nutella, con tanto di candeline sopra, che mi hanno preparato senza che io ne sapessi niente mio fratello e mia cognata il giorno dopo il mio compleanno, in occasione della visita della mia amica specialissima (o meglio della mia sorella) . Con una scusa proprio lei mi ha fatto uscire dal soggiorno (eravamo a cena a casa di mio fratello) e poi mi hanno richiamato di là come se niente fosse....solo che rientrando nella stanza ho trovato appunto questo delizioso babà con le candeline che aspettavano di essere spente! Davvero non me lo aspettavo e perciò è stato ancora più gradito!!! La vita è bella anche per questo :-)

MI RENDE TRISTE...vedere che a volte passano le giornate come se rotolassero e mi sfuggissero dalle mani e che non riesco a fare sempre ciò che vorrei, sia che si tratti di cose necessarie e importanti sia che si tratti di cose secondarie ma che avrei piacere di fare.

MI RENDE FELICE...mangiare la pizza (margherita, sempre la stessa!!!) il sabato sera, a casa col mio dolce maritino, mentre di solito i monelli già dormono o quasi. E' un piccolo rituale che aspetto con gioia e che mi consola a volte del peso di una settimana stressante oppure è la ciliegina sulla torta di una settimana particolarmente positiva. So bene che può apparire una sciocchezza, ma ti assicuro che mi regala davvero un pizzico di felicità :-)

E questo è tutto per oggi, Lilli. Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)