AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

mercoledì 28 novembre 2012

Una nuova pagina: "Vale la pena leggerli!"

Cara Lilli,

scrivo questo post per ufficializzare la creazione (che in realtà è avvenuta qualche giorno fa) di una nuova pagina su questo mio blogghino e cioè quella intitolata: "VALE LA PENA LEGGERLI!"

L'idea di raccogliere in una pagina ad hoc i link di post scritti da altri blogger che mi hanno particolarmente colpito per i più disparati motivi l'avevo lì in un angolino della mente dopo aver visto una cosa del genere in altri blog (e tra questi quello che più mi è caro, perchè lo frequento fin dall'inizio della mia avventura nel web, è Mamma Claudia e le avventure del Topastro).

Poi, giorni fa ho letto un post di Pier(ef)fect su una tragedia causata dall'omofobia e mi è scattata dentro la scintilla che mi mancava: ecco, da quello scritto di Pier è iniziato il mio elenco di post che vale la pena leggere (da cui poi il titolo della pagina).

Come ho già spiegato nella pagina in questione, i post che segnalo (e che segnalerò via via nel tempo) li ho scelti per la loro bellezza, lo stile, l'importanza dell'argomento trattato, l'originalità, l'utilità, la simpatia ecc. 

Quindi si tratta di post che a mio avviso vale la pena leggere sia per farsi un'idea su un tema importante, che per prendersi una pausa e farsi una risata di vero cuore o anche soltanto per perdersi nei pensieri di qualcuno che sa scrivere molto bene.

Spero che l'elenco, per ora solo abbozzato con una manciata di post che già ricordavo mi avessero dato qualcosa di speciale in termini di riflessione, svago o informazione, si arricchisca sempre più con tanti bei link!

Dunque attenti a voi, cari miei amici blogger: potreste ritrovarvi citati in quell'elenco!!! 

E se non ci siete ancora potreste esserci prossimamente ;-)

:-)

20 commenti:

  1. Mi sembra proprio un'idea carina! Quel post di Pier mi ha lasciato senza parole, era "bellissimo", da brividi anche secondo me. Non ho letto niente di più "azzeccato" sull'argomento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Fru.
      Ci tengo a condividere quello che mi è piaciuto davvero per un motivo o per un altro. E il post di Pier mi ha lasciato senza parole...non potevo non inserirlo.

      Elimina
  2. Bravissima. Anche io vorrei ma poi rimando sempre anche perchè spesso leggo di notte via mobile e raccogliere i link risulta più complicato. Rincorro le idee, tu sei stata più concreta, devo prendere esempio da te e da Claudia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto le tue idee (parlo avendo visto quelle che hai già realizzato) sono sempre tanto originali nonchè interessanti...quindi appena concretizzerai anche altri progetti sono certa che saranno bellissimi :-)

      Elimina
  3. Carissima, ho letto di Pier e..............ho i brividi......
    Sono contenta della tua iniziativa e .....poi vedremo...
    Intanto in bocca al lupo !!!!!!!!!!
    Buona giornata !! elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, Pier sa scrivere in modo molto forte. Così come pure sa essere estremamente simpatico se è il caso.

      Grazie, spero che anche tu troverai degli spunti interessanti nell'elenco che aggiornerò periodicamente!

      Buona giornata a te e Gigi!!

      Elimina
  4. bella idea, un po impegnativa ma comunque lodevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentile, grazie!
      Non è che posso scovare tutti i post meritevli dellla blogosfera, ma tra i blog dei miei amici posso estrarre qualche bella cosa, questo si!

      Elimina
  5. ottima idea, e grazie per aver inserito anche due miei post...
    Ti adoro amica Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovere, Betty cara!!! Avevo l'imbarazzo della scelta tra i tuoi post così simpatici e originali :-)
      Un bacioneeeeeeeeee!!!!!!!!!

      Elimina
  6. Grazie di aver messo anche un mio link! E' una bella rubrica! Mi piacerebbe fare qualcosa di simile prima o poi!! E grazie per il tuo commento ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Tamara!
      L'idea come dicevo nel post non è mia, ma è davvero carina e così l'ho voluta realizzare.
      Bacioni, ciao!

      Elimina
  7. È chi non segue Claudia...non Sto arrivando! Cosa si perde!!! Anche io la seguo dall'inizio della mia avventura nel web!!!
    Bella iniziativa. Brava brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Claudia è una blogger di qualità!

      Sono contenta che l'iniziativa ti piaccia :-)

      Elimina
  8. Mi piace molto questa iniziativa, avevo pensato di fare qualcosa di simile con i commenti ma è più complicato ...si perderebbe il senso decontestualizzandoli...
    Davvero bella idea :)
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io che in effetti fare una cosa del genere con i commenti sarebbe meno semplice e meno "efficace", perchè appunto li andresti a decontestualizzarli.

      Un bacio, ciao!

      Elimina
  9. Bellissima idea....veramente bella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank's, cara!
      Buona domenica (sperando che la vecchietta del piano di sopra ti lasci dormire tranquilla!!!)

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)