AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 3 marzo 2015

Giorni solo nostri

Cara Lilli,

sai a cosa pensavo? La mente a volte fa strani giri, ti porta dove vuole, quando vuole e senza che tu possa opporre resistenza.

Oggi non è una giornata molto positiva. Il monello mi dà pensiero, già da qualche giorno (e qualche notte, ahimè) a dire il vero. Ma non è di questo che voglio parlarti adesso. 

La mia mente si è messa a correre all'indietro. Fino ad un momento di pura felicità.

Adesso sto pensando a quando la mia storia d'amore era un segreto. La storia mia con lui, l'uomo della mia vita intendo.

Ma non un segreto per modo di dire. Proprio un segreto, di quelli che nessuno conosce, che ti fa sorridere l'anima perchè sei stra-felice e il fatto di non poterlo dire a nessuno, almeno per un pò, non ti pesa...anzi! Ti fa sembrare che tutto sia più magico, più forte, più tuo, più suo, più vostro.

Più nostro. Perchè in quei primi giorni d'amore c'eravamo solo io e lui. Io, lui e nessun altro.

C'era la scusa banale per uscire di casa anche solo mezz'ora per vederlo, c'erano gli sms gratuiti (ah! che gran cosa la Christmas Card dell'Omnitel....era il 1999) che si affollavano sul mio primissimo telefonino gsm, in cui ci scambiavamo confidenze che di persona ancora non riuscivamo a dirci, innamoratissimi ma timidi come ragazzini alle prime armi anche se ragazzini veri e propri non lo eravamo (io specialmente che sono più grande di lui di tre anni e quattro mesi).

C'era "You needed me" dei Boyzone registrata su una musicassetta da sentire nell'autoradio, abbracciati.

C'era il far finta di niente davanti a tutti gli amici ad una tombolata prenatalizia a casa mia, mentre ero accanto a mio fratello che al pianoforte suonava e cantava "Vivo per lei" nella versione degli ORO, fino a quando fui costretta a uscire dalla stanza perchè troppo emozionata davanti allo sguardo complice e tenerissimo di lui che mi fissava al di là del pianoforte.

Non era strettamente necessario quel segreto, in effetti. Fu più una scelta nostra. Mia e sua. Perchè volevamo che quei primi giorni d'amore fossero solo nostri

E a distanza di più di 15 anni sono ancora felice di quella scelta, perchè i ricordi di quel breve ma intenso periodo sono tra i più meravigliosi in assoluto di tutta la mia vita. E sono certa anche della sua.



PS: mi sorge un dubbio...ma "i più meravigliosi" si può dire?... momento di paralisi mentale assoluta...!!! va bè, tanto anche se non si potesse dire per me resterebbero sempre e comunque "i più meravigliosi" :-)))

 

39 commenti:

  1. Mi hai donato molta emozione e, ammetto, anche commozione. Queste sono storie che fanno bene allo spirito e regalano speranza ai cuori che non sanno trovarla.
    Grazie infinite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te per questo commento bellissimo.
      Sereno fine settimana!

      Elimina
    2. Non ringraziare me. Ringrazia te per averlo meritato.

      Elimina
    3. Buona giornata, un caro saluto!

      Elimina
  2. che post meraviglioso !!!io domani con il mio amore festeggio 43 anni di meravigliosissimi anni vissuti assieme (avevo 14 anni) e ricordo anch'io il periodo "segreto"del nostro amore come i "più meravigliosi "....grazie ancora di cuore per il tuo dolcissimo post....un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lorita, scusa se solo oggi ripsondo al tuo commento! Auguri pur se con ritardo a te e a tuo marito :-) che bel traguardo avete raggiunto e sono certa che gli anni che verranno sarete sempre insieme innamorati e uniti dal vostro amore nato da ragazzi!!
      Grazie per aver condiviso questa ricorrenza gioiosa <3
      Ti abbraccio forte!

      Elimina
  3. E' una cosa bellissima, comune penso a molti. I primi tempi non si vuole condividere con nessuno, è un'egoismo d'amore, sano e giusto!
    Un abbraccione, Maris!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Miki, è proprio un sano e giusto egoismo d'amore! E poi col tempo questi ricordi si impreziosiscono perchè li riviviamo con la consapevolezza di un amore che è andato avanti e maturato e che ci ha portato insieme avanti nella vita... :-)

      Buon fine settimana, ciao ciao!

      Elimina
  4. Non so se si può dire - i più meravigliosi- ma lo si può sentire nel cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è così :-))) e io lo sento chiaramente!!!

      Un bacione Ninin!

      Elimina
  5. Ciao Maris, ma che bello questo post veramente meraviglioso e tenero :)
    io credo che "i più meravigliosi" si possa dire e anche se così non fosse che importanza avrebbe?
    baci
    Ivy ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivy! E' vero sai, l'amore vince su tutto, anche sulle regole grammaticali :D
      Un bacio!

      Elimina
  6. Sì, sì, si può dire dai...che belli i tuoi ricordi segreti...

    Abbraccio, Maris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima :-) sono certa che in fondo tutti gli innamorati abbiamo ricordi segreti teneri ed emozionanti...
      Sereno fine settimana, Gianna.

      Elimina
  7. Cara Maris,
    sei un'istigatrice involontaria dei ricordi "più meravigliosi" della gioventù. Nella mia playlist mentale cantano i Platters (Only you) e Paul Anka (Diana) fino a "Me nnamoro de te" del Califfo, diventata la sigla del mio incontro con Lina. Tutto il resto è noia... (così non rischio "mazzate" pugliesi casalighe).

    Sono felice anche per i tuoi ricordi!
    Ciao più meravigliosa Maris. robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Robi...spero di non aver involontariamente causato "mazzate" pugliesi casalinghe!!! ;-)
      I ricordi più meravigliosi sono indelebili, no?

      Un abbraccio per il fine settimana :-)

      Elimina
  8. I più meravigliosi, che si possa dire o meno, rendono bene l'idea.
    Grazie di aver condiviso un ricordo così speciale.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, grazie a te! Sapere che c'è chi mi segue e legge e condivide le mie emozioni mi rnde felice :-)
      Ti abbraccio, buon fine settimana cara!

      Elimina
  9. Sono davvero i ricordi "più meravigliosi". La scena poi al pianoforte è tenerissima :D
    Quanta dolcezza, e si vede ancora oggi :)
    Un abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier...dovevi vederla dal vivo quella scena :-))) stavo diventando rossa come un peperone, per timore che mi notassero me ne scappai in bagno!
      Un abbraccio a te, buon fine settimana!

      Elimina
  10. Niente è più meraviglioso dei ricordi d'amore.
    Volendo esagerare direi più meglioserrimo!!!
    Impe

    RispondiElimina
  11. Con un post così, la grammatica passa in secondo piano.. ;)

    RispondiElimina
  12. cara amica le tue parole sono stupende e mi hanno fatto ricordare i momenti bellissimi che ho passato anch'io quando ero fidanzata con mio marito,momenti stupendi che quando tornano alla mente emozionano sempre,sei una persona stupenda e secondo me più meravigliosi si può dire ahahahahah,un bacione grande ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara, la tua partecipazione emotiva e affettuosa ai racconti dei miei post mi fa sempre intenerire il cuore, grazie!
      Immagino che belli anche i tuoi ricordi con tuo marito, ognuno ha dentro sè uno scrigno di ricordi d'amore che sono preziosi più dell'oro... :-)

      Ti mando un bacio!

      Elimina
  13. Cara amica mia,
    Bellissimi davvero i momenti segreti!!
    Mi fai venire in mente una mia storia che è rimasta sempre segreta a tutti con un ragazzo che mi piaceva moltissimo..era intrigante la cosa, i baci nascosti, la mano data dietro alle persone..ah che bella cosa!!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai ricordi chiusi nel cuore, eh? Tienili stretti, fanno parte di te!
      Buona domenica, amica cara :-)

      Elimina
  14. Certo che si può dire "i più meravigliosi": altrimenti a cosa servirebbero le licenze poetiche?
    Ricordi che danno beneficio all'anima.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti :-) quando si tratta d'amore poi è ancora più lecito!
      Buona domenica!

      Elimina
  15. In quei giorni... e in quei ricordi... "solo vostri" il piccolo grande segreto delle gioie semplici che, ogni giorno, il vostro amore vi dona.
    E tutto ciò è meraviglioso...come meravigliosi siete voi.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Calo :-)
      Quanto è vero, le gioie semplici sono rimaste le più importanti per noi anche oggi.
      Felice domenica amica mia!

      Elimina
  16. Cara Maris, ti lascio una buona notte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  17. Valeria sei tanto affettuosa! Grazie :-)
    Io e l'amore abbiamo un rapporto splendido da quando ho incontrato l'uomo della mia vita!
    Ti mando un bacione, ciao.

    RispondiElimina
  18. Carissima, sai che anche io e mio marito abbiamo avuto un periodo di amore segreto :-))))? Eravamo colleghi e ci sembrava poco professionale renderlo pubblico ma tanto se ne erano accorti tutti....ahahah!! Avevamo gli occhi a cuoricino :-D. Comunque noi eravamo forti della nostra convinzione che fosse un segreto, alla fine andava bene a noi. Mi hai fatto ripensare a quelle emozioni meravigliose, grazie!! Un bacione, amica, e spero nulla di serio per il monellino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ros, sapevo già un pò della tua storia con il maritino...che bella cosa :-)))
      Momenti come quelli vanno conservati gelosamente perchè sono stati il "seme" dell'amore splendido che ancora oggi lega te e lui!

      Un baciotto, grazie del pensiero per il monellino, a parte che oggi ha la febbre (mannaggia 'sta influenza!) diciamoche è stato un periodo di problemi vari con sonno disturbato e capricci...ma pare abbastanza superato, si spera.

      Ciao!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)