AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

venerdì 19 febbraio 2016

Venerdì del libro (222°): Trascina e scopri - ANIMALI

Cara Lilli,

qui la tempesta è sì passata, come ti scrivevo oramai 9 giorni fa, ma il tempo per fermarmi e la testa per concentrarmi a scrivere qualcosa qui sul blog non ci sono stati.

Però non voglio proprio far passare un altro venerdì senza seguire l'iniziativa di HomeMademamma e senza un pur piccolo, semplice consiglio di lettura...stavolta dedicato ai più piccini :-)

Al mio monello è stato regalato dagli zii lo scorso Natale un libretto cartonato molto carino, edito da Usborne, che fa parte della collana "Primi libri tattili": "TRASCINA E SCOPRI - ANIMALI".

A dire il vero è adatto a bimbi più piccoli di lui, direi tra i 2 e i 3 anni soprattutto. Ma tieni conto che il monello è indietro da questo punto di vista e allora deve recuperare ciò che ha perso finora! Da poco infatti prende, sfoglia e guarda con un pò più di attenzione i libri e questo qui ha di simpatico che in ogni pagina c'è un inserto mobile da trascinare col ditino per poter, ad esempio, far dondolare la scimmietta appesa alla liana, per far allungare la lingua del camaleonte e così via.

Testo praticamente assente o quasi, tutto si basa sulle figure degli animali molto colorate e allegre e sugli inserti mobili, appunto.

Lo consiglio per un simpatico dono a qualche bimbo curiosetto che sta scoprendo i primi libri cartonati ;-)




I suggerimenti di altri blogger per questo venerdì del libro li trovi elencati QUI



6 commenti:

  1. Cara Maris,quello che fai, sicuramente lo troverai, un giorno e molte cose ti sorrideranno, complimenti cara amica.
    Ciao e buon fine settimana con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso sono stata un pò lontana dal blog in questi giorni ma ti ringrazio di essere passato e tui abbraccio!

      Elimina
  2. Quanto mi piacciono i libri tattili, voglio cominciare a prenderne un po' per il mio piccolino e questo è un ottimo suggerimento. Quando scoprono le varie superfici e fanno al faccia meravigliata è fantastico!buon weekend cara Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Certo per il tuo piccino questo libro tra un pò di tempo sarà adatto :-) è fatto molto bene, semplice ma sfizioso!
      Un bacione.

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)