AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

sabato 12 novembre 2016

Un premio tutto da...gustare :-)



Cara Lilli,

oggi ti scrivo perchè qualche giorno fa ho ricevuto un premio e voglio mostrartelo...eccolo qui:

http://maristella-maltinti.blogspot.it/2016/11/premio-liebster-award.html#more

A farmi questo bel dono è stata la mia amica (nonchè omonima) Maristella del blog Le ricette di Maristella e la ringrazio di cuore!

Lei è una bravissima food blogger e le domande che mi ha posto sono incentrate proprio sull'argomento cucina e dintorni, quindi non mi resta che passare a dare le mie risposte:


1) La cucina per voi è una vera passione? Avete altre passioni?


Diciamo che prima che mi sposassi non lo era quasi per niente, poi pian piano mi è piaciuto mettermi con più impegno in cucina e oggi posso dire che cucino volentieri e infatti qui sul mio blog pubblico anche ricette che sperimento con successo :)
Ho comunque altre passioni che probabilmente sono più radicate in me, fin da piccola, e cioè la lettura e la scrittura, nonchè la musica. 

2) Quanto tempo dedicate al vostro blog durante il giorno?

Purtroppo meno di quello che vorrei...non lo seguo giornalmente, ma appena posso scrivo qualcosa e rispondo ai commenti, perchè mi fa piacere che ci sia chi mi segue e mi sembra giusto e bello rispondere ad ognuno personalmente.

3) Quanto tempo dedicate alla ideazione e creazione delle vostre ricette durante il giorno?

Confesso che inizialmente, cioè nei primi anni di matrimonio, sperimentavo di più e cercavo idee nuove, quindi ci pensavo un bel pò. Poi col passare del tempo mi sono fatta un "bagaglio" di pietanze che soddisfano le esigenze della mia famiglia e ora diciamo che non vario più di tanto e vado sul sicuro...ma il discorso è un pò diverso per quanto riguarda i dolci, quelli tipo muffins o plumcake e ciambelloni, per i quali cerco ancora di inventarmi varianti sfiziose e golose ;)

4) Chef o pasticcere?

Non sarei all'altezza temo in nessuno dei due casi...ma, visto il discorso appena fatto al punto 3, propendo per pasticciere :)

5) Avete fatto dei corsi di cucina? Se si quali?

No, mai. Chissà...magari arriverà anche l'occasione di farlo!

6) Avete mai fatto dei corsi di fotografia? Quanto sapete usare la vostra macchina fotografica per le fotografie di food? 

Proprio no, mai fatti purtroppo...e si vede perfettamente dalle misere foto che corredano i miei post di ricette :D

7) La vostra peggiore ricetta ?

Ricordo ancora uno sformato a base di piselli che provai anni fa e che risultò piuttosto sfatto e dal gusto non esattamente invitante :(

8) La vostra migliore ricetta?

Dei muffins meravigliosi e deliziosi allo yogurt, vaniglia e crema alle nocciole (vedi qui)

9) Per quante persone riuscite a cucinare?

Non ho mai avuto tantissime persone tutte insieme ospiti a pranzo o cena...il mio standard sono le tavolate da 10-12, un numero contenuto ;)

10) Quanto vi piace mangiare?

Abbastanza, non esageratamente. Dipende, però. Cioè...ci sono cose che mangerei come se non ci fosse un domani: pizze, focacce, snack salati o dolcetti tipo muffins, ad esempio!! 

11) Quanto tempo dedicate al benessere del vostro corpo oltre che della pancia?

Insomma, non molto...dovrei di sicuro fare un pò di ginnastica o cose analoghe, lo so :(  devo entrare in quell'ordine di idee...ecco!
 

Ecco fatto, Lilli!


Ora la mia cara Maristella, che ringrazio ancora tantissimo, mi perdonerà di certo se non nomino a mia volta altri blog a cui passare il premio, lei stessa seguendomi da tanto tempo saprà che è mia consuetudine dedicare i premi che ricevo a TUTTI, PROPRIO TUTTI gli amici blogger che mi seguono e che seguo con piacere. 


Quindi...beccatevi TUTTI QUANTI questo premio!!!



5 commenti:

  1. Complimenti cara Maris, un premio belle e importante, si vede che lo hai meritato! Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Maris che belle le tue risposte e grazie per i complimenti nei miei confronti! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che penso davvero ciò che scrivo... :-)
      Tanti baci carissima!

      Elimina
  3. Che belo leggerti e conoscerti meglio!!!! Ti abbraccio cara Maris!!!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)